Estate alpina allo Chalet Marlene

Momenti di relax intorno al laghetto naturale in giardino
 
Balconi e terrazze degli appartamenti sono rivolti a sud e sono quindi esposti al sole per tutto l'arco della giornata.
Il vasto giardino con i suoi 4.000 m² di superficie diventa in estate un'oasi di benessere e di ricreazione, con un laghetto naturale unico nel suo genere, offrendo momenti di piacevole ritiro.
 
L'estate in montagna a San Vigilio di Marebbe
 
estatemtbsignifica essere immersi nel meraviglioso paesaggio patrimonio naturale dell'UNESCO delle Dolomiti. Nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies in Val Badia oppure al Plan de Corones/Kronplatz potrete scoprire, attraverso numerosi percorsi, questa incantevole parte dell'Alto Adige, sia con la mountain bike che dall'alto delle cime, oppure durante un'arrampicata. Per gli amanti degli sport qui quasi tutto è possibile. E chi durante le vacanze in Alto Adige cerca il puro relax, lo troverà sulle rive di idilliaci laghi di montagna, in rustici rifugi e attraverso escursioni panoramiche solitarie davanti a un magnifico scenario montano. Siamo qui per darVi consigli per poter scegliere dalle tante alternative per la vostra vacanza e per mete di interesse che non vengono menzionate nelle guide turistiche.

Escursioni nelle Dolomiti con molti luoghi da visitare

Veri gioielli sono il Lago Limo e il Lago Verde (in ladino: Lé Vërt) al rifugio Fanes, che offrono una destinazione senza paragoni per le vostre escursioni nelle Dolomiti.
In un tour di un giorno, si può raggiungere il Lago di Braies, la sua bellezza non trova eguali in tutto il paesaggio alpino. mmm-corones-smallDalle associazioni turistiche locali vengono offerte numerose passeggiate guidate e tour con arrampicate. Una varietà di sentieri e percorsi per passeggiate si prestano bene alle famiglie con bambini.
Ciò vale anche per molti percorsi intorno a San Vigilio, dove, tra l'altro, ci sono percorsi che vi portano direttamente nel leggendario mondo della cultura ladina.
Le leggendarie principesse Luianta e Dolasila saranno onnipresenti durante tutta la vostra vacanza nelle Dolomiti. Potrete ottenere informazioni più approfondite nel Museum Ladin CIASTEL DE TOR oppure sulla cima del Plan de Corones (2.275 m) nel Messner Mountain Museum (MMM). In questa struttura spettacolare vi aspetta una fantastica vista panoramica sulle vette dolomitiche, che raggiungerete dopo una piacevole passeggiata oppure con l'impianto di risalita.

Uno scenario perfetto per la vostra vacanza nelle Dolomiti
Avete la scelta di passare le giornate in montagna godendoVi la natura e la tranquillità oppure altrettanto invitante è il mondo alpino attorno a San Vigilio, adatto anche agli scalatori esperti e agli sportivi amanti della mountain-bike. Mentre le famiglie possono andare in bici a fondovalle, i più appassionati possono divertirsi nei sentieri di "Downhill". Gli amanti della montagna, in Alto Adige durante l'estate, potranno intraprendere molte escursioni per scoprire le vette più alte, come ad esempio la cima Piz da Peres (2.507 m) oppure altri tour sulle Dolomiti. Per finire la giornata varie locande e ristoranti tradizionali offrono prelibatezze locali e regionali.